La sorpresa della modernità in uno scenario da Belle Epoque.



L'Hotel Terminus fu costruito nel 1900 sul Lungo Lario di Levante, oggi Lungo Lario Trieste, dall'architetto Italo Zanolini. Conserva nel nome, Terminus, il ricordo della sua funzione originale di "spa termale" del vicino Grand Hotel Plinius, e fu eretto per celebrare il centenario della prima batteria elettrica, invenzione di Alessandro Volta. Ma è negli anni 40 che questo bell’hotel dall’eleganza classica e dal lusso poco gridato, così tipico dell’aristocrazia di queste parti, entra a far parte della famiglia Passera. E anche se in tempi recenti l'hotel è stato completamente rinnovato, e le camere vengono costantemente “rinfrescate” con nuovi arredi sempre più eleganti e confortevoli, l’atmosfera e lo stile, restano gli stessi di quegli anni.

HALL

Lo stupore di entrare in un Hotel in centro a Como e sentirsi trasportati in piena Belle Epoque. L’ingresso nella hall dell’Hotel Terminus, fa quest’effetto. Con il suo spettacolare loggiato e gli arredi in puro stile Liberty, le ringhiere e le lampade in ghisa, gli stucchi delicati alle pareti, i quieti quadri del '900 lombardo. Mancano solo le carrozze a cavalli, fuori dalla hall. Però in compenso c’è il Wi-fi dappertutto, e quello non è d’epoca, anzi.

WELLNESS

Al piano terra, per cadere più facilmente in tentazione rientrando in hotel stanchi dopo una lunga giornata, c’è una piccola sorpresa: una sauna in cui rilassarsi e rigenerarsi. O anche approfittare di uno dei trattamenti disponibili, tra cui svariati tipi di massaggi, scegliendo tra il classico, lo sportivo, il drenante e il rilassante. Una vera “total coccola”.

BOUTIQUE

Nell’Hotel Terminus, come in tutti i LarioHotels si possono acquistare piccoli oggetti di una collezione esclusiva. Prodotti in seta, tipici di Como, una linea di profumazione per ambiente, collane e bijoux ricercati. Piccoli ricordi che ti faranno rivivere il profumo, l’atmosfera, lo stile dei giorni passati qui. Ma senza riuscirci del tutto. E così ti toccherà tornare.

TERMINUS E DINTORNI

  • 2 minuti dal Duomo
  • 10 minuti da Cernobbio
  • 55 minuti da Bellagio
  • 50 minuti da Milano Centro
  • 2 ore e 30 minuti da St. Moritz
  • 40 minuti dall’aeroporto di Malpensa
  • 50 minuti dall’aeroporto di da Linate
  • 55 minuti dall’aeroporto di Lugano-Agno

DOVE SIAMO

Lungo Lario Trieste 14

22100 Como (Italy)


+39 031 329111

E-mail info@albergoterminus.it


GET IN TOUCH

INSERISCI LA TUA EMAIL PER RICEVERE IN ANTEPRIMA TUTTE LE NOSTRE NEWS E PRENOTARE IN ANTICIPO IL TUO SOGGIORNO.